Tempi, costi e condizioni

Gli ordini effettuati da lunedì a giovedì verranno processati ed affidati al corriere GLS entro le 48 ore lavorative successive all’ordine, mentre gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica verranno processati ed affidati al corriere il lunedì successivo.

Le tempistiche di spedizione per l’Italia sono di 1-2 giorni ed il costo è di 6,40 €.

Le tempistiche sopra indicate si devono considerare dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere.

Zone disagiate

Le zone disagiate sono zone particolarmente difficili da raggiungere e quindi per questo motivo le spedizioni dirette verso questo genere di località potrebbero subire ritardi rispetto alle tempistiche indicate. Le località disagiate sono spesso zone montane, isole, ma in alcuni casi anche zone centrali che il corriere ha difficoltà a raggiungere.

Corriere

Il servizio è fornito tramite corriere GLS.

Il servizio di tracciamento (tracking) del pacco è attivo per tutti i tipi di spedizione.

Il link che permette di monitorare la spedizione viene fornito via email all’interno della conferma d’ordine e sarà attivo 24 ore dopo l’affidamento del pacco al corriere.

In caso il destinatario risulti assente, il corriere lascerà un avviso di passaggio e tentata consegna nella cassetta delle lettere.

Successivamente il corriere tenterà la consegna un’altra volta. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine il pacco verrà rimandato al mittente.

In caso di indirizzo errato il pacco viene rispedito al mittente.

In fase di acquisto online e di inserimento dell’ordine è importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), il corriere potrebbe infatti chiamare il destinatario per chiedere informazioni nel caso in cui riscontrasse problemi durante la consegna.

Sterik si impegna a rispettare quanto enunciato al punto 8 delle Condizioni di Vendita, però i tempi di consegna possono subire ritardi:

– In momenti dell’anno particolarmente intensi, quando si verificano picchi di vendite come ad esempio il periodo natalizio.

– Nel caso di festività. I vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 1/1 e nei weekend.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2021